English version Facebook fan page

Il Regno di Sardegna: Alessandro Dettori e Federico Francesco Ferrero. Lezione n.11 alLa Brinca si Studia, mercoledi' 5 febbraio 2020

Il Regno di Sardegna: Alessandro Dettori e Federico Francesco Ferrero. Lezione n.11 alLa Brinca si Studia, mercoledi' 5 febbraio 2020

Alla Brinca si Studia

Lezione n. 11

Si torna a scuola: le nostre serate di degustazione sono un classico che abbiamo iniziato più di vent’anni fa e hanno sempre avuto un grande successo. Tantissimi produttori ed esperti di Vino hanno partecipato e ci hanno fatto conoscere meglio questo meraviglioso mondo. Questa volta abbiamo deciso di rendere i nostri incontri più tecnici, ma sempre adatti anche ai meno esperti. Dopo più di trent’anni, La Brinca è Trattoria con Caneva cioè Bottega in Cantina, e anche “scuola”, dove il relatore sta davanti alla platea di tavoli degli Ospiti prenotati e racconta la sua azienda, il territorio e i vini in degustazione. Arrivo Ospiti ore 20,00 in punto, l’aperitivo con un po’ di assaggi. Ore 20,40 precisi, tutti seduti in “aula” e si inizia, Al Vino spiegato e assaggiato, seguono la merenda rinforzata, la seconda parte della degustazione e in fine un ricco buffet di dolci servito in piedi nella saletta del camino con il caffè. Dopo il grande successo delle prime serate di “Scuola” ecco altri grandissimi protagonisti del Vino Naturale in Italia.

Il REGNO DI SARDEGNA

ALESSANDRO DETTORI, vignaiolo naturale

presentato dall’Ospite d’onore 

FEDERICO FRANCESCO FERRERO

medico-nutrizionista, giornalista gastronomico, MasterChef d’Italia

Mercoledì 5 Febbraio 2020

Si ricompone per una sera lo storico REGNO DI SARDEGNA: il mitico seppur giovane vignaiolo Sardo Alessandro Dettori, incontrerà e sarà presentato dall’altrettanto famoso Federico Francesco FerreroPiemontese, medico-nutrizionista, giornalista e volto noto della Tv come MasterChef d’Italia 2014. L’incontro non a Teano ma in Liguria, alla Brinca di Ne. Per carità, nessuna nostalgia sabauda, ma un evento unico che ci farà conoscere lo straordinario mondo di Alessandro, re dei Vini di Sardegna, e la mirabile dialettica filosofica di Federico, due carissimi Amici della Brinca. 

Dalle 20,00   i nostri assaggi d’aperitivo nella saletta del caminetto 

con Renosu Bianco e Renosu Rosso – Dettori, Sennori

In aula, la verticale di

Dettori Bianco 2018

Dettori Bianco 2009

Dettori Bianco 2004

Pausa per la merenda rinforzata 

e poi si continua in aula con

Tenores 2014

Tenores 2009

Tenores 2003

Dettori 2013

Dettori 2007

Dettori 2004

Finale con i dolci a buffet e caffè 

Prezzo a persona € 60,00.                                                                                                                          Posti in aula limitatissimi! Prenotare per tempo. 

Download

(239,8KB)